venerdì 23 marzo 2018

In Israele c’è una verdissima collina in mezzo al deserto. Ma da vicino non crederete ai vostri occhi


Noemi Penna
Una collina verde. E' questo che può sembrare ad un primo sguardo. Peccato che quella che vedete in questa foto non sia erba ma vetro. O meglio, una discarica di vetro. Avete letto bene. Si tratta di un enorme cumulo di bottiglie rotte, pronte per essere riciclate dallo stabilimento Phenicia Glass Works della città di Yeruham.  

Questa è l'unica fabbrica di contenitori in vetro in Israele. Produce un milione di bottiglie al giorno per i giganti del settore, da Coca Cola a Heineken, così come per le aziende vinicole israeliane e le compagnie petrolifere. Ma di tutti questi contenitori, circa 300 mila escono dai forni con dei difetti.

Tutti gli scarti vanno quindi a creare delle «colline» alte 15 metri e larghe 70 metri, come un campo da calcio. Ironia della sorte, il verde del vetro le fa sembrare ricoperte d'erba. Un paesaggio suggestivo, soprattutto perché si trova al ridosso del deserto.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento

Meteo: doppio ciclone nella Prossima Settimana, Italia sotto scacco del maltempo, le Previsioni

Prossima settimana: atmosfera ancora in subbuglio con ben 2 cicloni che terranno sotto scacco l'Italia provocando un'ulteriore ondat...